Un furgone per cernobbio!

Tenacia, passione, volontà di diffondere la vela tra tanti giovani: sono parole che descrivono bene gli sforzi dei sostenitori del Circolo Vela Cernobbio: i ragazzi che sono cresciuti e ora fanno gli istruttori, quelli che stanno crescendo e aiutano nei corsi e nel mantenere in ordine la sede e il parco, i Soci che offrono il proprio tempo, le famiglie che sostengono i propri figli, senza dimenticare il fondamentale contributo del consiglio direttivo del Circolo e la grande disponibilità dimostrata dalla Società Villa Erba s.p.a.

In quattro anni è diventata una realtà consolidata tra molte famiglie di Cernobbio e dintorni: I numeri dei corsi estivi sono cresciuti in maniera esponenziale e in brevissimo tempo la nostra Scuola Vela giovanile è diventata la più frequentata dell’intero Lago di Como.

Per crescere, e soprattutto vedendo crescere i giovani atleti in determinazione e capacità, ad inizio 2018 abbiamo gettato le basi per una squadra agonistica optimist, e a fine stagione possiamo già raccogliere i primi frutti: tre atlete molto determinate che hanno già partecipato a diverse regate sia sui laghi (Como, Iseo, Maggiore) che in Liguria, ma soprattutto un vivaio pieno di giovanissimi, determinati a far diventare la vela il proprio sport preferito.

Questa grande risposta ci spinge ad andare avanti con maggiore convinzione: nel 2019 gli sforzi del Circolo Vela Cernobbio si concentreranno nel rinnovo del parco barche, dei mezzi di assistenza e nel miglioramento degli spazi dedicati all’attività giovanile, con il pensiero ad estendere l’offerta formativa ai ragazzi fino ai 19 anni.
Progetti ambiziosi, nel loro piccolo, per un’associazione giovane come la nostra.

Per questo motivo facciamo appello a privati e attività commerciali a sostenere il progetto con l’acquisto più urgente, un Furgone 9 posti, che servirà a trasportare i giovani atleti a raduni e regate, principalmente sul Lago di Como e nel nord Italia.
Se sei interessato/a, contattaci pure per le specifiche tecniche che più si adattano alla nostra attività, valutiamo sia il nuovo sia l’usato, comprese offerte convenienti di finanziamento.
Chi deciderà di sostenere il Circolo Vela Cernobbio, potrà vedere applicato alle fiancate del furgone il nome proprio, o quello della propria attività commerciale.
Scrivi a info@circolovelacernobbio.it
oppure chiama il direttore sportivo Marco Bracchi +39 338 4704804
Nei primi mesi del 2019, a questa campagna si affiancherà una più articolata raccolta fondi/ricerca di sponsor tecnici, affinchè l’associazione riesca a mantenere i prezzi delle attività il più possibile accessibili, com’è stato fino ad ora.

Avanti tutta!

Lo staff del Circolo Vela Cernobbio

Scarica e diffondi il manifesto!

Potrebbe anche interessarti...