Kayak

Informazioni

Alberto Antonini
Istruttore CONI - F.I.C.K.
antonini.alberto@virgilio.it
+39 333 5432684

Dal 2015 presso il Circolo Vela Cernobbio è nata l’iniziativa di aprire un Centro Canoa Kayak a tutti coloro che sono appassionati di canoa e amanti delle bellezze del nostro lago.

Rappresenta anche un Centro di diffusione ad un approccio divertente e sicuro alla pratica della canoa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport..
La posizione del Circolo è a dir poco “Unica” in quanto permette a tutti i Soci di poter liberamente uscire per una pagaiata rilassante nel primo bacino del Lago che ha come destinazione rinomate località come: Cernobbio, Moltrasio , Torno e le rinomate Ville e che si affacciano sulle sponde.

Infatti dei numerosi laghi lombardi il Lago di Como è quello che, forse, offre le migliori possibilità di abbinare l’aspetto sportivo delle escursioni in kayak con quello storico architettonico e paesaggistico.

Quando il lago è calmo si può assaporare la magia e i colori del paesaggio che ci circonda stando seduti a bordo di variopinte imbarcazioni in un modo sicuramente diverso ammirando oltre la natura, l’ambiente da un insolito insolito punto di vista, senza recare disturbo. Le cornici più spettacolari sono pagaiando da Sud verso Nord -ci vuole un po’ di allenamento- ma che, grazie alle bellezze della natura che ci circonda, fa passare in secondo piano lo sforzo fatto per ammirarle.
Gli iscritti al Circolo possono depositare presso la Sede la propria canoa.