chi siamo

Il Circolo Vela Cernobbio, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Vela, nasce nel 2003 per volontà di alcuni appassionati velisti cernobbiesi.

Il nostro Circolo è stato subito inserito nell’Albo delle associazioni del Comune di Cernobbio e Villa Erba s.p.a., con grande sensibilità, ha messo a disposizione la palazzina e la spiaggia dell’ex galoppatoio, dove tutt’ora operiamo.

La nostra attività si è sempre rivolta e si rivolge alla diffusione della Vela per i più giovani, senza tralasciare la parte ricreativa importante per la crescita dei velisti di tutte le età.

Il successo avuto in questi ultimi cinque anni è frutto della passione dei fondatori e di tutto lo staff tecnico, a conferma della bontà del nostro progetto.